EVENTI
Calcestruzzo, il GIC 2021
sarà online dal 24 marzo
Aprirà i battenti il 24 marzo prossimo l'edizione 2021 del GIC in modalità virtuale, ovvero online. Gli Italian Concrete Days, dunque, a causa della perdurante emergenza sanitaria, trascolano dai padiglioni piacentini direttamente sul web.
“Il GIC Online 2021 - spiega l'organizzatore Fabio Podestà - è la prima manifestazione fieristica virtuale dedicata allo specifico comparto del calcestruzzo anche a livello internazionale. La decisione di organizzare il GIC Online 2021 è stata anche rafforzata dalle buone prospettive di sviluppo in Italia per il comparto delle infrastrutture i cui investimenti pubblici sono stati in passato inadeguati anche solo per garantire (come abbiamo tragicamente
sperimentato con il crollo del Ponte di Genova) la sicurezza della popolazione".
"Non vi è dubbio, inoltre, che i cospicui stanziamenti promessi dalla Comunità Europea e le agevolazioni fiscali previste per le ristrutturazioni e l’adeguamento sismico degli immobili, avranno una benefica influenza sul mercato domestico almeno per il prossimo triennio, un fatto questo che sta facendo aumentare l’interesse per il nostro Paese anche da parte di numerose imprese estere del comparto”.
​
Clicca qui per raggiungere il GIC Online 2021
​