top of page
IL 16 APRILE

Al Forum Ingegneria 4.0

l'AEC del presente e del futuro 

Si lavora a pieno ritmo per perfezionare la prima edizione di un evento che, nel nostro settore, farà sicuramente parlare di sé: il Forum Ingegneria 4.0, un momento di confronto tra alcuni tra i più importanti manager del settore AEC, Architectural Engineering Construction.

 

Si tratterà di un evento trasmesso il Live Streaming dai suggestivi Infinite Area Studios di Montebelluna (Treviso) il prossimo 16 aprile dalle 9 alle 17. Per iscriversi (l’iniziativa è gratuita) basta seguire le istruzioni a questo link.

​

Promotore e organizzatore del Forum Ingegneria 4.0, che, come suggerisce il titolo, punterà forte sulla digitalizzazione nel settore dell’engineering, è CSP Fea, la società guidata da Paolo Segala e da Luigi Griggio che supporta i progettisti non solo fornendo loro soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ma anche condividendo, giorno dopo giorno, i principali trend del settore, ovvero la cultura evolutiva del medesimo. 

​

Una tappa emblematica di questo percorso sarà proprio il Forum di Montebelluna, che ha già raccolto l’adesione di testimonial di spicco, impegnati ad approfondire questioni tecnologiche chiave e potenzialmente disruptive (alcuni esempi: AI Artificial Intelligence, BIM, IoT, Block Chain, nonché la comunicazione e il digital marketing nell’AEC) o macro-temi di grande attualità quali l’ingegneria sismica, la manutenzione delle opere d’arte infrastrutturali, per arrivare al “main topic” del Recovery Fund.

​

Ed ecco i protagonisti della giornata: Francesco De Bettin, PresidenteDBA Group SpA; Gabriele Scicolone, AD Artelia Italia SpA; Silvia Furlan, AD NET Enginnering SpA; Lorenzo Rossi
AD MOVYON; Francesca Federzoni, Presidente Politecnica; Fabrizio Mazzacurati, Direttore Ingegneria Heratech; Franco Guidi, Partner CEO Lombardini 22; Giulio De Carli, Founder & Managing Partner One Works; Paolo Segala, CEO CSPFea; Luigi Griggio, CEO FEA Engineering.

Nella mattinata sono previsti interventi frontali, nel pomeriggio una tavola rotonda in cui a questi nomi si aggiungeranno Paolo Cucino, CEO SWS Engineering; Stefano Tortella, Socio e Direttore Tecnico AEGIS Cantarelli & Partners; Andrea Barocci, Socio Fondatore IDS Ingegneria delle Strutture.

ForumIngegneria.jpeg
infinity area.jpeg
bottom of page